Esistono due modalità per fare richiesta di partecipazione al Programma internazionale di tirocinio della Collezione Peggy Guggenheim.

Per candidati/e internazionali e iscritti/e all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero)

come fare domanda

Si accettano candidature per il periodo gennaio-maggio 2025 fino al 22 settembre 2024.
Non è più possibile candidarsi per questo periodo

Si accettano candidature per il periodo maggio-dicembre 2025 fino al 1° dicembre 2024
Clicca qui per fare richiesta

NOTIFIChe

Tutti/e i/le candidati/e riceveranno una comunicazione via e-mail, a prescindere dall’esito della selezione.

I/le candidati/e tra gennaio-maggio 2025 riceveranno una notifica il 1° novembre 2024
I/le candidati/e tra maggio-dicembre 2025 riceveranno una notifica il 16 febbraio 2025

maggiori informazioni

I/le partecipanti internazionali selezionati/e ricevono una borsa di studio di 1000€ al mese quale contributo alle spese.

Cose da sapere per partecipare
Cose da sapere sul programma

Per studenti e studentesse italiani/e

Grazie alle numerose convenzioni stipulate con diverse università locali, studenti e studentesse possono fare richiesta di partecipazione al programma per svolgere un tirocinio curriculare presso la Collezione Peggy Guggenheim ai fini del riconoscimento dei crediti universitari.

come fare domanda

Inviare il curriculum vitae indicando il periodo di disponibilità a internship@guggenheim-venice.it oppure contattare l’ufficio dell’università che si occupa di tirocini.

scadenze e notifiche

Il programma può accogliere un numero limitato di tirocinanti curriculari e le candidature vengono vagliate nel corso di tutto l’anno. Il processo di selezione per i tirocini curriculari non contempla scadenze ma prevede un colloquio preliminare conoscitivo con tutti/e i/le candidati/e.

maggiori informazioni

Il tirocinio è finalizzato al riconoscimento di crediti universitari e non prevede un rimborso spese.

Cose da sapere sul programma