Si avvisano i gentili visitatori che la Collezione Peggy Guggenheim rimarrà chiusa fino a venerdì 3 aprile, 2020, in base a quanto stabilito dal DPCM emanato in data 8 marzo 2020, allo scopo di contenere il diffondersi del virus COVID-19. Tutte le attività del museo previste nel periodo indicato sono sospese. Ulteriori aggiornamenti saranno condivisi sul sito e canali social del museo.

Mostre

Approfondimenti

Peggy Guggenheim

Chi è Peggy

Una breve biografia di Peggy Guggenheim.
Peggy Guggenheim

Il Murale di Pollock

Nel 1943 Peggy Guggenheim commissiona a Jackson Pollock un dipinto che sarà il più grande mai dipinto dall’artista.
Peggy Guggenheim

Biennale di Venezia, 1948

Nel 1948 Peggy espone la sua collezione nel padiglione della Grecia al tempo dilaniata dalla guerra civile.
Peggy Guggenheim

Venezia

"Vivere a Venezia o semplicemente visitarla significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro". (Peggy Guggenheim)

Risorse

Dipartimento Conservazione Opere

L’impegno della Fondazione Solomon R. Guggenheim nella conservazione delle opere d’arte della Collezione Peggy Guggenheim ospitata a Palazzo Venier dei Leoni si fonda sul riconoscimento del loro valore e sulla volontà di volerlo trasmettere alle generazioni future.


Servizio immagini

Il museo offre un servizio di fornitura d’immagini digitali delle opere d’arte presenti in collezione.

Biblioteca e Archivio

La biblioteca, l’archivio e la fototeca della Collezione Peggy Guggenheim sono di supporto allo staff e ai tirocinanti del museo, e a studiosi e studenti esterni nelle loro ricerche sul museo e su Peggy Guggenheim. Sono aperti al pubblico su appuntamento.

US Pavilion

Nel 1986 la Fondazione Solomon R. Guggenheim acquista il padiglione americano della Biennale di Venezia. Da allora la Collezione Peggy Guggenheim collabora regolarmente alla realizzazione delle mostre che rappresentano gli Stati Uniti alla Biennale di Venezia.

I cookie ci permettono di migliorare e personalizzare i nostri servizi. Ulteriori informazioni o istruzioni su come disabilitarli sono contenute nella nostra Informativa sulla privacy. Cliccando su “Accetto” se ne consente l’utilizzo.
Informativa