Se non puoi visitare il museo, il museo viene da te! Il 15 e 22 giugno due visite in live streaming ti accompagnano alla scoperta della Collezione Peggy Guggenheim.

Venezia, 8 giugno 2021 - Vuoi scoprire i tesori della Collezione Peggy Guggenheim stando comodamente a casa? Passeggiare tra i capolavori di Pablo Picasso, Giorgio de Chirico, Jackson Pollock, solo per citarne alcuni, con una guida che racconti le opere dei grandi maestri del XX secolo custodite a Palazzo Venier dei Leoni? Ora lo puoi fare. Martedì 15 e 22 giugno alle 18.15, infatti, il museo propone due visite in live streaming, rispettivamente in italiano e inglese, direttamente dalle sale del museo con un focus su alcuni dei più iconici capolavori collezionati nell’arco di oltre trent’anni dalla lungimirante mecenate americana Peggy Guggenheim.

La visita ha una durata di circa 45 minuti, si svolge sulla piattaforma Zoom, e prevede una quota di iscrizione di 5 euro, comprensiva del diritto di prevendita. I partecipanti riceveranno il link per il collegamento il giorno precedente la visita e avranno la possibilità, a fine tour, di poter interagire con la guida per domande ed eventuali curiosità. Tutte le informazioni sull’acquisto del biglietto si trovano al seguente link.

Non è tutto. Il museo offre anche la possibilità di organizzare visite guidate sempre in streaming, a pagamento, per gruppi di più persone, che, in compagnia dei propri famigliari e con gli amici, possono così vivere un’esperienza unica che consente loro di immergersi in un percorso di visita appassionante e coinvolgente, anche se a distanza, tra le sale del museo. Le visite, della durata di un’ora, possono essere organizzate tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.30, e il martedì dalle 9 alle 16. La prenotazione deve essere effettuata almeno 7 giorni lavorativi prima della data della visita ed è possibile prenotare in diverse lingue, a seconda della disponibilità delle guide. Anche in questo caso al termine del tour, la guida rimane a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del museo a questo link.

Se ami l’arte, vivila e sostienila anche a distanza!