La Collezione Peggy Guggenheim aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno e spegne le luci di Palazzo Venier dei Leoni

Venezia, 14 febbraio 2024 – Venerdì 16 febbraio la Collezione Peggy Guggenheim aderisce all’iniziativa radiofonica M’illumino di Meno, promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Dalle 18 alle 22 il museo spegnerà le luci sulla facciata dello storico palazzo sul Canal Grande, Palazzo Venier dei Leoni, sede della Collezione. Chiudendosi in un simbolico silenzio energetico e ponendo così l’accento sul legame che esiste tra cultura e sostenibilità ambientale, il museo ribadisce la sua collaborazione con ASviS, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che si occupa di promuovere i 17 Obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu, e che a sua volta partecipa alla campagna.

Il cambiamento di abitudini suggerito da molti anni dall’iniziativa M’illumino di Meno, che si svolge nella Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, è ormai diventato una necessità di sopravvivenza, oltre che una possibilità per sviluppare una comunità sociale più sostenibile da tutti i punti di vista.