Che tipo di eventi si possono organizzare alla Collezione Peggy Guggenheim?
È possibile organizzare sia eventi aziendali che eventi privati.
Si possono organizzare conferenze stampa, lanci di prodotti o eventi di raccolta fondi?
Il museo non consente l’utilizzo dei suoi spazi a terzi per conferenze stampa, cerimonie di carattere politico o religioso, promozioni aziendali, lanci di prodotti ed eventi di raccolta fondi.
È possibile sposarsi o organizzare il proprio ricevimento di matrimonio alla Collezione Peggy Guggenheim?
Le celebrazioni e i ricevimenti di matrimonio non sono permessi.
A che ora può iniziare un evento?
Dopo la chiusura del museo al pubblico, a partire dalle 18.30. Solo la terrazza panoramica è disponibile anche durante l’orario di apertura del museo, in fasce orarie a scelta tra: 9-12, 11-14, 12-15.
Fino a che ora può durare un evento serale?
Gli spazi del museo sono disponibili dalle 18.30 fino alle 23.30. Il prolungamento dell’orario può essere richiesto e sarà soggetto a una tariffa maggiorata. In ogni caso non è consentito rimanere al museo oltre le 0.30.
Da che ora possono iniziare gli allestimenti per un evento serale?
È possibile iniziare ad allestire il Giardino delle Sculture Nasher a partire dalle 17.30, mentre il Museum Café dalle 18. L’allestimento della terrazza panoramica può iniziare prima delle 17.30, in orario da concordare con il Dipartimento Eventi Speciali.
Quale catering è possibile utilizzare?
Il Museum Café/Ai Gondolieri è il catering autorizzato all’interno degli spazi museali. Il cliente può avanzare la richiesta di utilizzare un catering alternativo, che deve però essere approvato dal Dipartimento Eventi Speciali. Per richieste di preventivi si prega di contattare direttamente il Museum Café.
info@museumcafe.it
Quali forniture elettriche e attrezzature tecniche sono a disposizione?
L’impianto elettrico del museo è in grado di fornire un massimo di 5 kW in trifase. Qualora sia previsto un consumo maggiore, il cliente dovrà provvedere personalmente a richiedere una fornitura straordinaria alla compagnia fornitrice di energia elettrica. Il museo non dispone di attrezzature tecniche, pertanto sistemi audio, microfoni, luci devono essere noleggiati presso i fornitori accreditati dal museo.
Esiste una soluzione di back-up in caso di maltempo?
Il Giardino delle Sculture Nasher e la terrazza panoramica sono spazi all’aperto e l’unica soluzione di back-up di cui dispone il museo è il Museum Café, che ospita fino a un massimo di 50 persone per un cocktail o una cena. Sulla terrazza panoramica si trovano degli ombrelloni che sono funzionali in caso di pioggia leggera, ma non di forte maltempo. Per eventi con un numero maggiore di 50 ospiti raccomandiamo di prevedere una location esterna di back-up in caso di maltempo.
Per informazioni:
Chiara Zanandrea, Kseniia Prokofeva
Tel. +39 041 2405 434 / 428
specialevents@guggenheim-venice.it