Desidero che Art of This Century diventi un centro dove gli artisti siano i benvenuti e possano collaborare alla creazione di un laboratorio di ricerca per nuove idee […] servire il futuro invece di registrare il passato.

Peggy Guggenheim, Comunicato stampa, Art of This Century, New York, 1942

Ogni giorno questa frase ispira la nostra missione.

Hilla Rebay, artista e prima direttrice del Museum of Non-Objective Painting, il precursore del Museo Solomon R. Guggenheim, diceva che contemplando l’arte possiamo cambiare i nostri comportamenti, e oggi più che mai siamo consapevoli di quanto l’arte possa avere un potere terapeutico e lenitivo, diventando fonte di conforto e ispirazione, riuscendo a unire, anche se a distanza.

Lasciati ispirare, e continua a seguirci anche sui nostri canali social:
Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube

Ecco i nostri consigli “social”:

Lunedì

"Monday Inspiration"
Brevi frasi di celebri artisti del Novecento, fonti “ispirazionali” per affrontare la settimana all’insegna dell’arte e delle creatività.

Martedì

“Summer Garden Tuesday”
Per scoprire gli angoli verdi del giardino delle sculture e le opere qui esposte.

Mercoledì

"Peggy Guggenheim e i suoi amici"
Una rubrica per raccontare il legame che ha unito Peggy Guggenheim a otto celebri intellettuali, figure cardine nella storia del Novecento.

Giovedì

“Art Talk”

Venerdì

“Mia cara Venezia”
Immagini e parole di ieri e di oggi per restituire una città unica e splendida agli occhi di chi la ama.

Sabato

“Learn with the PGC”
Movimenti, tecniche, stili e linguaggi artistici. Un viaggio attraverso le terminologie dell’arte, ripercorrendo le opere in collezione.

Arte e Approfondimenti


audio

Una serie di audio in italiano e in inglese tratti dall’autobiografia della filantropa americana, per ripercorrere le tappe salienti di una vita dedicata all’arte, tra Nuovo e Vecchio continente.


Video

Ripercorrete le mostre presenti e passate, in video

Mostra presente

Mostre passate

laboratori

Do It at Home

Seguendo semplici tutorial, i bambini possono allenare la propria creatività con delle attività da fare a casa e insieme a tutta la famiglia!