Ultime notizie della Collezione Peggy Guggenheim
La Collezione Peggy Guggenheim rimarrà chiusa da lunedì 10 gennaio a martedì 26 gennaio 2000 per manutenzione straordinaria ed adeguamenti museali: messa a norma dell’impianto di illuminazione, rinnovamento dell’impianto di climatizzazione, manutenzione ordinaria delle sculture esposte nel giardino del Museo (comprese opere a lungo prestito della collezione Raymond e Patsy Nasher, di Dallas), manutenzione del pavimento a terrazzo alla veneziana, tinteggiatura delle sale, e rinnovo dell’ arredamento del negozio.
Il 26 gennaio 2000 il museo riapre e sarà nuovamente possibile ammirare sia la collezione di quadri e sculture del novecento di Peggy Guggenheim, sia i "Capolavori della Collezione Gianni Mattioli" esposti nella barchessa di Palazzo Venier dei Leoni.
La prossima mostra temporanea è AMAZZONI DELL’AVANGUARDIA. Alexandra Exter, Natalija Gončarova, Liubov’ Popova, Ol’ga Rozanova, Varvara Stepanova, Nadežda Udal’cova (1 marzo-28 maggio 2000).
Si avvisa inoltre, che la Collezione Peggy Guggenheim ed il Museum Café cambiano orario di apertura al pubblico il 1 marzo 2000. Dal 1 marzo 2000 infatti, la Collezione Peggy Guggenheim sarà aperta ogni giorno dalle 10.00 alle ore 18.00 con una apertura serale (a pagamento) il sabato fino alle 22.00; il martedì rimane il giorno di chiusura.
I programmi culturali della Collezione Peggy Guggenheim sono resi possibili grazie al sostegno del Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim, della Regione Veneto, di Alitalia e Intrapresæ Collezione Guggenheim.