Periodo festivo alla Collezione Peggy Guggenheim

Martedì 25 Dicembre, il giorno di Natale, come ogni anno, la Collezione Peggy Guggenheim rimane chiusa al pubblico. Durante tutto il periodo natalizio comunque, il Museo rimane aperto ogni giorno con il solito orario dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (chiuso il martedì) e sarà possibile visitare, oltre alla collezione permanente di Peggy Guggenheim la mostra “Luxardo. La voluttà e il sogno”.

Anche Martedì 1 Gennaio, la Collezione Peggy Guggenheim rimane aperta per offrire un brindisi Aperol Barbero 1891 all’anno nuovo a tutti i visitatori. Questa iniziativa, che ormai è diventata tradizione del Museo, è possibile grazie alla collaborazione di Barbero 1891.

Con il 1 gennaio cambia la tariffa del biglietto d’ingresso alla Collezione Peggy Guggenheim. Il prezzo per un biglietto intero diventa 8, per un biglietto ridotto 5, grazie al quale si potranno visitare la Collezione Peggy Guggenheim, il giardino delle sculture Nasher, la Collezione Gianni Mattioli e le mostre temporanee. L’aumento dei costi di gestione per fare fronte ad una programmazione sempre più intensa e ad un’offerta di servizi sempre più completa ha consigliato l’incremento della tariffa.
Da lunedì 7 gennaio a martedì 15 gennaio 2001, la Collezione Peggy Guggenheim rimarrà chiusa per manutenzione straordinaria ed adeguamenti museali.

La prossima mostra temporanea, Temi e variazioni: arte del dopoguerra dalle collezioni Guggenheim, apre il 1 febbraio. Curata da Luca Massimo Barbero, l’esposizione vedrà riuniti dipinti, sculture e lavori su carta, prevalentemente italiani, del dopoguerra tratti dalle collezioni della Fondazione Solomon R. Guggenheim, con un numero limitato di prestiti da privati. L’installazione, dinamica e innovativa, presenterà lavori di numerosi artisti del dopoguerra: Appel, Bacci, Bacon, Burri, César, Dubuffet, Fontana, Hundertwasser, Jorn, Mirko, Moore, Nicholson, Pizzinato, Pomodoro, Santomaso, Tancredi, Vasarely, Vedova e diversi altri.

Banca del Gottardo è Institutional Patron della Collezione Peggy Guggenheim
I programmi della Collezione Peggy Guggenheim sono resi possibili grazie al Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim, Alitalia, Regione Veneto e:
_____________________________________________
INTRAPRESÆ COLLEZIONE GUGGENHEIM