L’arte non va in vacanza…nemmeno a ferragosto!

Ultime settimane per scoprire i capolavori di Böcklin, Brueghel il Vecchio, Füssli, Brauner, de Chirico, Dalí, Ernst, Magritte, Man Ray, Warhol, e di altri grandi maestri, esposti fino al 31 agosto a casa di Peggy in occasione della mostra Solo per i tuoi occhi. Una collezione privata, dal Manierismo al Surrealismo. Una selezione di oltre 100 opere, mai rivelate prima al grande pubblico, tutte provenienti dalla collezione privata svizzera di Richard e Ulla Dreyfus-Best.

In attesa dell’apertura, il 20 settembre, del preziosissimo tributo ad Azimut/h, la galleria e rivista fondate nel 1959 a Milano da Piero Manzoni ed Enrico Castellani, con la mostra curata da Luca Massimo Barbero AZIMUT/H. Continuità e nuovo, la Collezione Peggy Guggenheim celebra il 26 agosto il 116° anniversario di nascita di Peggy. A esibirsi in occasione del tradizionale concerto di compleanno dedicato alla mecenate e riservato agli Amici della Collezione, sarà RepertorioZero, un gruppo internazionale di compositori e musicisti, che si cimenterà in Land Behind, spettacolo fortemente ispirato al tema del viaggio. Il quartetto d’archi Different Trains del compositore americano Steve Reich, suonato da RepertorioZero, accompagnerà l’attore Umberto Petranca nella recitazione di brani di Paul Klee, Christopher Isherwood, Werner Herzog e Ágota Kristóf.

Aspettando il compleanno di Peggy, vi auguriamo un agosto d’arte tra i capolavori del '900, anche il giorno di ferragosto, quando il museo seguirà il consueto orario d’apertura dalle 10 alle 18.