Manca meno di un mese al Natale, cosa regalo alla zia Lucia? E a mamma che tanto ama l’arte? E a mio cugino e alla sua fidanzata sempre in giro per musei? Vorrei regalare qualcosa di utile, che sia originale, unico, che li sorprenda. Difficile trovare un regalo con tutte queste qualità, ma forse ho un’idea. E se regalassi loro una tessera di “Amico della Collezione Peggy Guggenheim”? Un gesto prezioso, di grande valore simbolico, che li avvicinerebbe all'arte e permetterebbe, al tempo stesso, di sostenere tutti i programmi espositivi e didattici di uno dei più importanti musei d’arte moderna in Italia.

Associarsi alla Collezione Peggy Guggenheim significa vivere il museo e le sue tantissime attività a 360 gradi. 12 mesi di eventi, visite guidate, workshop, lezioni di storia dell’arte, incontri e approfondimenti culturali, inviti alle inaugurazioni delle mostre, viaggi. E ancora vantaggi unici come l’entrata gratuita in tutti i musei Guggenheim (Venezia, New York e Bilbao) oltre che in altri prestigiosi musei d’arte moderna e contemporanea in Italia, tra cui il MART, il MAXXI, la Fondazione Merz, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il Castello di Rivoli, Palazzo Strozzi, l’Hangar Bicocca, la Fondazione Arnaldo Pomodoro, nonché sconti nei negozi e nei Café dei Guggenheim e dei musei convenzionati.

Diversi sono i livelli tra cui poter scegliere, a seconda delle esigenze di ciascuno, dal nipote neo-diciottenne, alla zia amante dell’arte, dal nonno ormai in pensione ai cugini globetrotter. Si spazia così dallo Young Pass, per i giovani under 26, all’Open Pass, che garantisce non solo l’ingresso alla Collezione ma anche ai principali musei di arte moderna in Italia, dall’Individual, con il quale è possibile partecipare anche alle inaugurazioni delle mostre temporanee, alla Family Card, dedicata alle famiglie con vantaggi speciali per genitori e i figli, per arrivare al Dual, pensato per chi ama vivere l’arte in compagnia.

Regalando l’arte, sostenete l’arte.

Per informazioni: membership@guggenehim-venice.it