Ritorna il concerto in ricordo del compleanno di Peggy Guggenheim.
Il prossimo venerdì 26 agosto, nella splendida cornice del giardino di Palazzo Venier dei Leoni, alle 19.00 si esibirà il sestetto di voci composto da Susan Proctor (soprano), Julie Mellor (mezzosoprano),Caterina Bonelli (contralto), Marco Cavagnis (tenore), Federico Rizzo (baritono) e Alessandro Colombo (basso). Il nuovo gruppo, che si esibisce per la prima volta in questa occasione, presenta alcune pagine musicali del nostro tempo tratte dalle composizioni di Carlo Gesualdo, Giacinto Scelsi, Maurice Ravel, Rossano Pinelli e Janet Maguire.
Il concerto è offerto da APEROL-BARBERO 1891, socio di Intrapresae Collezione Guggenheim, che da molti anni è anche protagonista dell’iniziativa “l’aperitivo gratuito”, rivolta ai visitatori del museo, tutte le domeniche d’estate fino al 5 settembre. Il concerto è gratuito e riservato ai soci della Collezione Peggy Guggenheim, per ulteriori informazioni chiamare 041.2405403/412.
Infine, si ricorda che il prossimo 18 settembre si concludono le mostre temporanee Senza confini, solo bordi: Jackson Pollock, dipinti su carta e Affinità: opere della Collezione Ulla e Heiner Pietzsch, che tanto successo di pubblico e critica hanno saputo suscitare in questi mesi.