La Collezione Peggy Guggenheim partecipa all’undicesima edizione di Art Night Venezia, la notte dell’arte che illumina la città.

Venezia, 13 giugno - Sabato 18 giugno la Collezione Peggy Guggenheim partecipa all’undicesima edizione di Art Night Venezia, la notte dell’arte promossa da Università Ca' Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia. Musei, istituzioni culturali, teatri, librerie, gallerie, rimarranno aperti fino a tarda sera con visite guidate, eventi gratuiti, laboratori e performance. Un calendario denso di iniziative animerà la notte dell’arte che illumina la laguna, a cui il museo aderisce con un’apertura straordinaria gratuita dalle 18 alle 21. Per accedere agli spazi museali, con ultimo accesso alle 20.30, sarà necessario prenotare il proprio biglietto, gratuito, sul sito del museo guggenheim-venice.it, a partire da lunedì 13 giugno. Gli ingressi saranno garantiti fino a esaurimento posti.

Quale occasione migliore per trascorrere una serata di inizio estate all’insegna dell’arte, tra i grandi capolavori della collezione permanente e della mostra Surrealismo e magia. La modernità incantata, a cui sarà dedicata una speciale presentazione, di circa 20 minuti, nel giardino del museo, a partire dalle 18.30. Magia, alchimia, occulto: sono queste le tematiche al centro di un intrigante percorso che spazia dall'irrazionale alla dimensione cosmica, dalla nozione dell'artista come mago a quella della donna come essere magico, dea e strega, con oltre 60 opere di artisti del calibro di Max Ernst, Leonora Carrington, René Magritte, Salvador Dalí, Victor Brauner, Leonor Fini, Dorothea Tanning, Giorgio de Chirico, solo per citarne alcuni.

Giovani, meno giovani, famiglie, amici, studenti, appassionati d’arte, il 18 giugno vi aspettiamo a Palazzo Venier dei Leoni per una serata all’insegna dell’arte!