Apertura gratuita della Collezione Peggy Guggenheim per i residenti della provincia di Venezia

Dal 21 al 26 novembre 2001, la Collezione Peggy Guggenheim offrirà, come di consueto, l’entrata gratuita ai residenti della Provincia di Venezia. Presentandosi con il documento d’identità (o con la Carta Venezia), sarà dunque possibile visitare gratuitamente la collezione permanente e la mostra Luxardo. La voluttà e il sogno. La mostra, inaugurata il 9 novembre 2001 e aperta fino al 6 gennaio, è curata da Luca Violo, e presenta 90 foto di Elio Luxardo, di cui 10 nuovi vintage mai apparsi prima. Un totale di 85 vintage e 5 prime stampe da lastra originale, tutte provenienti dal ricchissimo archivio fotografico di 3M Italia.

I residenti della Provincia di Venezia hanno inoltre l’occasione di visitare i capolavori dalla Collezione Gianni Mattioli (Giorgio Morandi, Amedeo Modigliani ed i Futuristi) oltre al giardino delle sculture della Collezione, che include prestiti della Collezione di Patsy and Raymond Nasher, Texas (Anthony Caro, Scott Burton, Max Ernst, Henry Moore, Germaine Richier, e Joel Shapiro) oltre alle opere appartenenti alla Fondazione Guggenheim (Mimmo Paladino, Alberto Giacometti, Jean Arp, Jenny Holzer, Mario Merz, Luciano Minguzzi, Takis ed altri).

Come l’anno scorso, i residenti sono invitati a diventare "Amici della Collezione Peggy Guggenheim", un’iniziativa che offre la possibilità di visitare la Collezione Peggy Guggenheim durante l’intero anno, e non soltanto durante la settimana della Salute.

La Banca del Gottardo è Institutional Patron della Collezione Peggy Guggenheim

I programmi della Collezione Peggy Guggenheim sono resi possibili grazie al sostegno del Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim, di Alitalia, della Regione Veneto e:
_____________________________________________
INTRAPRESÆ COLLEZIONE GUGGENHEIM