Diventare Amico/a della Collezione
Come posso diventare Amico della Collezione o rinnovare la mia membership?
Diventare Amico/a della Collezione è semplice. Puoi completare l’iscrizione in due modi:
- On-line, sul nostro sito;
- Di persona, presso la biglietteria del museo durante gli orari di apertura (tutti i giorni, dalle 10 alle 17, escluso il martedì).
Qual è la durata della membership?
Tutte le membership hanno una validità di 12 mesi a partire dalla data di attivazione. La data di fine validità è riportata sulla tua card, sia fisica che digitale.
Posso prestare la mia card?
No, la card è personale e non trasferibile.
Ho sottoscritto una Membership Card Be Dual e ho scelto di inserire sulla seconda tessera la dicitura “Ospite di”. Questo mi permette di visitare il museo e di partecipare alle attività con un ospite sempre diverso?
Si, esatto. La dicitura sulla seconda tessera “Ospite di” ti permette di visitare il museo e di prendere parte alle attività con un ospite a tua scelta. Lo stesso vale per i possessori di Family Card e Young Pass + friend. In quest’ultimo caso, anche l’ospite deve avere meno di 26 anni.
Come posso scegliere il programma di membership più adatto a me?
Molto dipende dal sostegno che desideri offrire al museo ma per maggiori informazioni puoi sempre contattare il numero 041 2405429.
Sono un sostenitore Young Pass + friend: il mio ospite può avere più di 26 anni?
No, l’ospite non può avere più di 26 anni.
Vorrei entrare a far parte del Guggenheim Circle/degli International Patrons. Come posso fare?
Per ricevere maggiori informazioni sul Guggenheim Circle e sugli International Patrons puoi scrivere una e-mail a Martina Pizzul Chiggiato, Manager for Individual Membership and Development: mpizzul@guggenheim-venice.it.
Ho perso la mia card, posso comunque accedere al museo?
Sì, è possibile accedere al museo recandosi presso la biglietteria della Collezione Peggy Guggenheim e comunicando il proprio nome e cognome. In quell’occasione ti consigliamo di far ristampare la Membership Card fisica o chiedere di ricevere nuovamente la Membership Card digitale via e-mail.
Vantaggi e agevolazioni
Quali sono i vantaggi comuni a tutti i livelli di membership?
Tutti gli Amici della Collezione possono usufruire di:
- Ingresso gratuito e illimitato ai musei Guggenheim (Venezia, New York e Bilbao);
- Biglietto d’ingresso alla Collezione Peggy Guggenheim a tariffa ridotta a 9€ per gli ospiti del sostenitore o della sostenitrice (fino a un massimo di 4 persone per visita);
- Invio delle e-news mensili;
- Calendario eventi riservato ai sostenitori;
- Entrata gratuita ai principali musei di arte moderna e contemporanea in Italia;
- 1 coupon valido per un’audioguida in omaggio e il 20% di sconto su un acquisto al Museum Shop (libri esclusi);
- Sconto del 15% al Museum Shop (libri esclusi) e al Museum Café.
Come posso ottenere la mia audioguida gratuita e il coupon sconto per lo shop?
Insieme alla tua Membership Card riceverai due coupon che troverai allegati alla e-mail di conferma. Mostra i coupon al personale della biglietteria e del negozio per ottenere l'audioguida gratuita e lo sconto.
Come posso ottenere il mio catalogo omaggio?
Se hai sottoscritto per la prima volta una membership Be Individual, Be Dual o Be Family, potrai ritirare il catalogo della collezione permanente presso la biglietteria del museo. I sostenitori Be Family, oltre al catalogo, riceveranno anche un omaggio per ogni bambino.
Come posso usufruire degli sconti al Museum Café e al Museum Shop?
Per ricevere il 15% di sconto, mostra la tua Membership Card (fisica o digitale) al momento dell'acquisto al Museum Shop o quando ordini al Museum Café.
Come posso scoprire quali sono i prossimi eventi dedicati agli Amici della Collezione?
Visita la sezione Eventi per i sostenitori e le sostenitrici nel sito del museo per scoprire gli eventi riservati agli Amici. Controlla le e-news mensili e i canali social del museo per rimanere sempre aggiornato.
È necessaria la prenotazione per partecipare agli eventi?
Sì, tutte le attività organizzate per gli Amici della Collezione Peggy Guggenheim necessitano di prenotazione.
Mi sono iscritto a un’attività e vorrei portare un amico/ospite, posso?
Solo i possessori di Membership Card Young Pass + friend, Be Dual e Be Family possono portare un ospite alle attività.
Ho una Family Card e vorrei iscrivere i miei figli al Kids Day di domenica. Come posso fare?
Per prenotare uno o più posti per il laboratorio per bambini della domenica è necessario chiamare lo 041 2405429 dal lunedì al venerdì tra le 9.30 e le 17.30. Ricordiamo che i posti sono soggetti a disponibilità.
Sono diventato Amico della Collezione da poco e non ho ancora ricevuto la mia Membership Card. Posso visitare il museo?
Sì, assolutamente. Dovrai solo dire il tuo nome e cognome ai colleghi della biglietteria del museo che ti stamperanno un “biglietto sostenitore.”
Ho la Membership Card, devo avere una prenotazione per visitare la Collezione Peggy Guggenheim?
Con la Membership Card accedi direttamente al museo senza passare in biglietteria o prenotare i biglietti online. Sarà sufficiente mostrare il QR code associato alla tua card digitale al personale all’ingresso. Se possiedi solo la card fisica rivolgiti al personale all’ingresso.
Ho la Membership Card, devo acquistare un biglietto per accedere ai musei Guggenheim di New York e Bilbao?
No, ti basterà mostrare la membership card digitale o fisica al personale della biglietteria dei musei Guggenheim di New York e Bilbao e provvederanno all’emissione di un “biglietto sostenitore”.
Ho la Membership Card, devo acquistare un biglietto per accedere ai musei convenzionati?
No, ti basterà mostrare la Membership Card digitale o fisica al personale della biglietteria dei musei convenzionati che provvederanno all’emissione di un “biglietto sostenitore”.
Dove trovo l’elenco aggiornato dei musei convenzionati?
La sezione Convenzioni sul sito del museo viene costantemente aggiornata. Il nostro consiglio è di consultarla sempre prima di una visita.
Card digitale della Collezione Peggy Guggenheim
Ci sono differenze tra la Membership Card fisica e digitale?
Assolutamente no. Le due card hanno un formato diverso, ma offrono gli stessi vantaggi.
Sono diventato Amico della Collezione, tra quanto riceverò la nuova card digitale?
Riceverai la tua Membership Card digitale via e-mail entro due giorni lavorativi.
Ho una Membership Card fisica ancora in corso di validità, posso accedere al museo usando quella?
Sì. Adottare la card digitale ci consente di ridurre il nostro impatto ambientale, minimizzando la produzione di materiali plastici e cartacei e limitando le emissioni legate alle spedizioni. Tuttavia, potrai continuare a utilizzare la tua card fisica finché sarà valida.
I have received my digital Membership Card; can I have a physical copy?
Se preferisci continuare a utilizzare una Membership Card fisica, la puoi richiedere a membership@guggenheim-venice.it e ritirarla non prima di due giorni lavorativi dalla richiesta presso la biglietteria del museo.
Come faccio a salvare la mia Membership Card sullo smartphone?
La tua card digitale arriverà in formato PDF, allegata alla e-mail di benvenuto. Puoi salvarla nella cartella “Download” o “Documenti” del tuo smartphone, oppure nel wallet del tuo smartphone, aprendo il PDF e cliccando sull’apposito bottone.
Regalare la Membership Card della Collezione Peggy Guggenheim
Come posso regalare una membership?
Visita la sezione Membership del sito, scegli la membership che vuoi regalare, clicca su “Regala”, compila il modulo e completa la procedura di pagamento. La Membership Card digitale sarà inviata alla persona che effettua il regalo.
Ho ancora dei dubbi, a chi posso rivolgermi?
Per ulteriori chiarimenti, puoi scrivere a membership@guggenheim-venice.it oppure telefonare ai seguenti numeri: +39 041 2405 429 / 440. Rispondiamo alle tue domande dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.30.