La Collezione Peggy Guggenheim e Ca’ Foscari Alumni insieme per valorizzare la rete sul territorio puntando su arte e innovazione.

La Collezione Peggy Guggenheim avvia una nuova collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, l’Associazione dei laureati dell'Università Ca’ Foscari Venezia.

Fondata nel 2011, Ca’ Foscari Alumni intende valorizzare l’identità dei laureati Cafoscarini, creando un network di persone e competenze e promuovendo iniziative volte all'innovazione e alla formazione. Da sempre alla base della missione del museo, formazione e innovazione esprimono a pieno i valori condivisi da entrambe le istituzioni veneziane, già connesse dalla loro vicinanza in città.

Partendo proprio dal territorio si sviluppa quindi la collaborazione tra la Collezione Peggy Guggenheim e Ca’ Foscari Alumni, che mira alla valorizzazione della rete di professionisti e aziende, ma anche degli obiettivi, delle competenze e delle attività.

L’Associazione propone ogni anno più di 70 eventi e iniziative, interne all’Ateneo oppure volte alla scoperta delle realtà del territorio, come visite aziendali, conferenze e attività che aggreghino gli associati. Ad oggi l’Associazione conta 26.000 iscritti e oltre 76.000 contatti di laureati in più di 90 paesi del mondo.

Insieme, la Collezione Peggy Guggenheim e Ca’ Foscari Alumni desiderano collaborare in sinergia alla creazione di nuove opportunità e occasioni per potenziare la propria missione e trasmettere il valore dell’arte come motore di innovazione.