Il Gruppo Lavazza nasce dalla passione imprenditoriale dell’omonima storica famiglia italiana, ed è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè.

Con un fatturato di oltre 2 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse Coffee, il Gruppo è presente in oltre 140 mercati e ha più di 4.000 collaboratori in tutto il mondo.

Nuvola Lavazza, Torino

Nel corso della sua storia, cominciata nel 1895, Lavazza ha sempre investito in ricerca e innovazione in ogni ambito, dal prodotto alle politiche di distribuzione, dal marketing alla comunicazione, sempre con una particolare attenzione al tema della sostenibilità.
Uno dei pilastri della strategia del Gruppo è lo sviluppo e la promozione dell’arte e della cultura in tutte le loro forme. Fin dalle proprie origini, il Gruppo Lavazza si è sempre distinto per la comunicazione innovativa e di avanguardia, in equilibrio tra Heritage e contemporaneità. Una visione divenuta sempre più globale e sempre più legata alla sostenibilità sociale e ambientale.

Per maggiori informazioni:
https://www.lavazzagroup.com/it/le-nostre-storie/progetti/art-and-culture.html

Lavazza per Marini

Marino Marini. Passioni visive
Collezione Peggy Guggenheim, Venezia
27 gennaio - 1 maggio 2018

Lavazza per Tobey

Mark Tobey. Luce filante
Collezione Peggy Guggenheim, Venezia
6 maggio - 10 settembre 2017