Villa Sandi
Condividi
Nel dolce paesaggio delle colline dell’area del Prosecco, Villa Sandi rappresenta il legame con la storia e la tradizione del luogo. Un luogo in cui la coltivazione della vite e la produzione di fresche e fragranti bollicine è una lunga tradizione, di cui la famiglia Moretti Polegato fa parte da generazioni.
Le pulite linee neoclassiche della seicentesca villa, sede e simbolo dell’azienda, e il ricamo disciplinato dei vigneti, rappresentano un ideale di armonia, una fonte di ispirazione che guida il lavoro dell’azienda.
Dal vigneto alla bottiglia, in un percorso che unisce tradizione, patrimonio culturale di un territorio, tutela dell’ambiente e spinta innovativa.
Radici nel territorio e sguardo rivolto ad ampi orizzonti. Giancarlo Moretti Polegato ha raccolto l’eredità familiare e con dinamismo, lungimiranza e visione l’ha proiettata in una dimensione internazionale. Oggi con i figli Diva e Leonardo le nuove parole sono velocità, duttilità e tecnologia. Forme moderne che contengono lo stesso amore e la stessa dedizione che, immutati da generazioni, hanno guidato mani e menti delle generazioni precedenti.
Il piacere della condivisione di un patrimonio di tradizioni, di bellezze storiche e naturali e di esperienza nella produzione vinicola si concretizza a Villa Sandi in un percorso culturale ed emozionale che comprende storia, arte, paesaggi, vigneti, cultura del vino e del territorio. Dove bello e buono si incontrano.
Nella collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim, Villa Sandi replica la celebrazione della bellezza, l’ispirazione a ricreare armonia e sintesi di bellezza e autenticità.