1992–2022: 30 anni di Guggenheim Intrapresæ, all’insegna di arte, creatività e impresa.

Una storia lunga 30 anni quella del progetto Guggenheim Intrapresæ che comincia nel 1992, quando, per la prima volta in Italia, un pionieristico gruppo di imprese, eterogenee tra loro, si riunisce per fare rete e dare così vita a un progetto di sostegno museale, che vede nella cultura un veicolo di responsabilità sociale d’impresa.

Nasce così il “caso” Guggenheim Intrapresæ: il primo progetto di Corporate Membership in un museo italiano che, in questo suo lungo percorso accanto alla Collezione Peggy Guggenheim, ha significativamente contribuito alla crescita e allo sviluppo del museo e delle sue innumerevoli attività, favorendo un dialogo continuativo, sempre stimolante e creativo, tra arte e impresa.

“Servire il futuro invece di registrare il passato” era uno degli obiettivi che Peggy Guggenheim auspicava per la sua galleria-museo newyorkese Art of This Century e oggi è il motto che contraddistingue questo anniversario, che guarda al futuro, ai prossimi 30 anni di un gruppo che con la sua lungimiranza è pronto a proseguire il suo cammino accanto al museo, in un continuo scambio di valori, opportunità, visioni future e azioni concrete volte a all’arricchimento e sostegno reciproco.

L’arte ispira l’impresa, l’impresa fa vivere l’arte

scarica il comunicato stampa

Iniziative in occasione dell'anniversario

Week-end d’arte

27-28 maggio 2022

Un fine settimana di visite culturali per celebrare il 30° anniversario di Guggenheim Intrapresæ.

Lunch Box

Da ottobre 2022

Ciclo di incontri, trasmessi in diretta sul canale LinkedIn del museo nell’orario della pausa pranzo.