Condividiamo una passione. Disegniamo il futuro
Il progetto Guggenheim Intrapresæ, unico nel suo genere, consente alle aziende che si associano di entrare a far parte di un gruppo ristretto ed esclusivo di imprese accomunate dell’amore per la cultura.
La Collezione Peggy Guggenheim è stato il primo museo in Italia a creare un programma di corporate membership nel 1992, il gruppo Intrapresæ Collezione Guggenheim, oggi Guggenheim Intrapresæ.
Attraverso la partecipazione a Guggenheim Intrapresæ le aziende hanno la possibilità di arricchire e valorizzare il proprio impegno sociale e culturale affiancando una delle realtà museali più importanti del panorama italiano.
Benefit
Fare parte di Guggenheim Intrapresæ offre vantaggi e opportunità uniche per sviluppare una strategia di comunicazione e responsabilità sociale attraverso l’arte, anche attraverso progetti educativi di alto valore culturale e sociale, aiutando inoltre la nostra istituzione a salvaguardare il suo patrimonio per le generazioni future.
Responsabilità Sociale d’Impresa
Sostenendo il museo la tua azienda contribuisce a:
- Progetti educativi di alto valore culturale, sociale e accessibilità
- Conservazione del patrimonio culturale per le generazioni future
Sostenendo il museo la tua azienda offre ai propri dipendenti la possibilità di:
- Accedere gratuitamente al patrimonio artistico e culturale del museo
- Accedere gratuitamente a momenti di approfondimento culturale a loro dedicati
Dipendenti
- Ingresso gratuito per i dipendenti dell’azienda
- Possibilità di accedere gratuitamente alle giornate dedicate ai dipendenti delle aziende sostenitrici, visite guidate e laboratori per bambini
Visibilità e Comunicazione
- Menzione dell’azienda nel logo Guggenheim Intrapresæ nei supporti di comunicazione e materiali istituzionali del museo
- Pagina web dedicata all’impegno culturale dell’azienda nel sito del progetto: guggenheim-intrapresae.it
- Citazione in occasione dei principali eventi istituzionali
- Esclusività merceologica nel proprio settore di riferimento all’interno del proprio livello di membership per la durata del contratto
- Diritto di prelazione sul sostegno di progetti speciali del museo affini alla strategia dell’azienda
- Possibilità di creare una campagna di comunicazione legata all’arte o alla responsabilità sociale d’impresa
Networking
- Partecipazione alle riunioni annuali delle aziende sostenitrici del museo insieme alla Direttrice
- Partecipazione a un calendario di attività e programmi culturali dedicato alle aziende sostenitrici
- Partecipazione a eventi istituzionali e di altre aziende sostenitrici
- Opportunità di networking e collaborazioni con le altre aziende sostenitrici
Opportunità esclusive
Opportunità esclusive per dirigenti, clienti e ospiti
- Inviti per pre-aperture, conferenze stampa e inaugurazioni delle mostre temporanee, eventi speciali, gala e cene istituzionali
- Visite private guidate personalizzate in orario di chiusura al pubblico
- Visite guidate personalizzate durante l’orario di apertura
- Utilizzo gratuito degli spazi della Collezione Peggy Guggenheim per eventi privati aziendali
- Agevolazioni per l’utilizzo degli spazi per eventi privati aziendali nelle sedi Guggenheim di New York e Bilbao
- Ingressi omaggio personalizzati per le sedi museali Guggenheim di Venezia, New York e Bilbao
- Guggenheim Art Pass che garantiscono l’accesso prioritario a musei di arte moderna e contemporanea in tutto il mondo
- Corporate Card personalizzate che garantiscono accesso prioritario in tutte le sedi Guggenheim
- Cataloghi omaggio
- Sconti negli shop e caffetterie dei musei Guggenheim
Contatti:
Fanny Liotto, Anna Capuano
+39 041 2405 418 / 437
corporate@guggenheim-venice.it
Aziende sostenitrici
Dicono di noi
Intrapresæ è oggi una comunità dinamica e animata, fondata sullo scambio e su un dialogo stimolante, che ispira nuovi progetti.
Carlo Giordanetti, Swatch Management e CEO The Swatch Art Peace Hotel
Vogliamo contribuire con un gesto concreto alla cultura e al bene comune della Società.
Claudio Feltrin, Presidente Arper