Anish Kapoor, rinomato artista di fama internazionale, nonché membro del Comitato consultivo della Collezione Peggy Guggenheim, ha generosamente sostenuto la campagna di raccolta fondi Insieme per la Collezione Peggy Guggenheim donando una stampa da lui creata a coloro che hanno sostenuto il museo. Alcune stampe sono ancora disponibili con una donazione minima di 5.000 euro.
Blood and Earth è un’edizione del 2020 realizzata in 150 esemplari. L’opera firmata dall’artista viene accompagnata da una sua lettera di ringraziamento.
Sono felice di poter sostenere con il mio lavoro un’istituzione come la Collezione Peggy Guggenheim, anche alla luce del mio legame con il museo e con una città unica al mondo come Venezia. Il lungo periodo di lockdown causato dalla pandemia del Covid-19 ha causato enormi danni a chiunque, anche al mondo della cultura, ed è nostro dovere oggi aiutare le istituzioni culturali a risollevarsi per far sì che tornino a rendere nuovamente accessibile a tutti il patrimonio artistico in esse custodito.
Anish Kapoor
Per ulteriori informazioni:
Martina Pizzul Chiggiato
Individual Development
mpizzul@guggenheim-venice.it