-
Condividi
Sede:
Collezione Peggy Guggenheim.
Curatore:
Mostra organizzata da Pomellato Jewelry, Milano.
Artista:
Michel Comte.
Descrizione della mostra:
La mostra Shots. Fotografie di Michel Comte è stata concepita com eprogetto umanitario. Michel Comte è un fotografo who che si è dedicato ai ritratti di modelle, star del cinema e altre celebrità. In questa occasione, tuttavia, viaggiò in Afghanistan e catturò immagini dolorose di rivalità interne, armi, morte e povertà. Shots ha messo insieme le foto di guerra e di moda. I fondi raccolti da questa mostra sono stati devoluti al Comitato internazionale della Croce Rossa e per il rinnovo di un centro di riabilitazione per feriti a Kabul.
Catalogo:
Due cataloghi, in italiano e farncese, con testi di Benedetta Barzini, Pierre Restany e Antonio Tabucchi:
Barzini, Benedetta, Restany, Pierre e Antonio Tabucchi. Shots. Fotografie di Michel Comte. Milano: Editoriale Giorgio Mondatori, 1995. (Codice biblioteca: GUGG PGC 1995 .05).
Barzini, Benedetta, Restany, Pierre e Antonio Tabucchi. Shots. Photographies Michel Comte. Milano: Editoriale Giorgio Mondatori, 1995. (Codice biblioteca: GUGG PGC 1995 .04).
Venne pubblicato anche un libro in italiano con i soli ritratti di celebrità fatti da Comte:
Comte, Michel. Shots. 47 ritratti per il Comitato internazionale della Croce Rossa. Milano: Pomellato e Editoriale Giorgio Mondadori, 1995. (Codice biblioteca: GUGG PGC 1995 .04 bis).