A cura di Lauren Hinkson

“Il Messico è senz’altro la terra promessa dell’arte astratta”.

- Josef Albers

Josef Albers in Messico

Lauren Hinkson, Associate Curator, Collections, Solomon R. Guggenheim Museum


Catalogo

La mostra è accompagnata da un’esaustiva pubblicazione illustrata, edita dal Guggenheim, con saggi della curatrice Lauren Hinkson e di Joaquin Barríendos, studioso e curatore indipendente di arte latino americana. Il catalogo include inoltre un testo di Albers e una mappa illustrata dei suoi numerosi viaggi. Un sostegno importante alla mostra Josef Albers in Messico è offerto da LLWW Foundation. Ulteriore supporto è offerto da Robert Lehman Foundation e Mex-Am Cultural Foundation Inc. e dall’Istituto culturale messicano di New York insieme al Consolato Generale del Messico e AMEXCID.
Scopri di più

Galleria

Sponsor

Si ringrazia della generosità la Leadership Committee della mostra e in particolare Alice e Thomas Tisch; David Zwirner, New York/Londra; Lisa e John Miller; e Louisa Stude Sarofim. Il catalogo è in parte sostenuto da Furthermore: un programma del J. M. Kaplan Fund.

Il programma espositivo della Collezione Peggy Guggenheim è sostenuto dagli Institutional Patrons, EFG e Lavazza, da Guggenheim Intrapresæ e dal Comitato consultivo del museo. I progetti educativi correlati all’esposizione sono realizzati grazie alla Fondazione Araldi Guinetti, Vaduz.