
Condividi

Condividi
Visita guidata, a cura del Dipartimento Educazione della Collezione Pinault, alle due mostre temporanee: Thomas Schütte a Punta della Dogana e Tatiana Trouvé a Palazzo Grassi.
La mostra dedicata a Thomas Schütte esplora il suo universo inquieto e ironico, attraverso sculture, modelli architettonici, fotografie e disegni. Con quasi cinquanta sculture e oltre un centinaio di opere su carta, la mostra ripercorre la ricerca dell'artista tedesco dalla fine degli anni '70 fino ad oggi, mettendo in evidenza la sua visione unica della figura umana. Schütte combina tecnica, violenza e umorismo, dando vita a personaggi che sfidano la realtà. La mostra fa parte del ciclo monografico che la Pinault Collection dedica ai grandi artisti contemporanei.
La visita prosegue poi a Palazzo Grassi per scoprire la mostra dedicata all’artista franco-italiana Tatiana Trouvé. Creata in collaborazione con l’artista, l’esposizione include nuove sculture, disegni di grandi dimensioni e installazioni site-specific, in dialogo con le sue opere più recenti. La mostra esplora il labirinto spazio-temporale dell’artista, in cui sogni, ricordi e visioni convergono. La visita guidata ti porterà a scoprire mondi interiori ed esteriori, esplorando l'interazione tra le dimensioni e il tempo. Un’occasione imperdibile per immergersi nel lavoro di due importanti artisti contemporanei.
Nota
- Riservato ai possessori di Membership Card.
- Liberalità di 35€, 5€ per i possessori di tessera Young Pass e Young Pass + friend.
- La visita si tiene in lingua italiana.
- Sabato 10 maggio è richiesto il pagamento del contributo d’accesso a Venezia. Per maggiori informazioni su chi è tenuto a pagare il contributo e su come pagarlo si prega di consultare il sito del Comune al seguente link →https://cda.ve.it/it/
Per informazioni:
membership@guggenheim-venice.it
-
Prenotazioni a partire dal 28 aprile 2025