Visita guidata alla mostra temporanea Roberto Matta. 1911-2002 a Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Visita guidata alla mostra temporanea Roberto Matta. 1911-2002 a Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna

Visita guidata a cura di Elisabetta Barisoni, Responsabile di Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, per scoprire la prima retrospettiva in Italia dell’artista cileno Roberto Matta.

Roberto Matta, genio eclettico, è il protagonista della prima grande retrospettiva italiana a Ca’ Pesaro. La mostra, che si concentra in particolare sul legame di Matta con Venezia, ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera, dalle prime opere surrealiste alle sperimentazioni più mature. Dalle monumentali tele che dominano gli spazi alle sculture che sembrano emergere da un mondo onirico, ogni opera invita a perdersi in un labirinto di forme e colori. Elisabetta Barisoni, Responsabile di Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, guiderà i sostenitori e le sostenitrici della Collezione Peggy Guggenheim nella scoperta del percorso espositivo, curato nei minimi dettagli e che attraversa le diverse fasi della produzione artistica di Matta, rivelando un artista instancabile sperimentatore, sempre alla ricerca di nuove forme espressive.

ricorda
  • Riservato ai Possessori di Membership Card
  • Liberalità di 25€, 5€ per i possessori di tessera Young Pass e Young Pass + friend. La quota non prevede il biglietto d’ingresso al museo
  • La visita si tiene in italiano.