Visita guidata alla mostra "Janus"
Visita guidata alla mostra "Janus"

Palazzo Diedo è la sede italiana della Berggruen Arts & Culture, una fondazione benefica istituita dal collezionista e filantropo Nicolas Berggruen.

Il palazzo è stato riaperto ad aprile 2024 dopo due anni di restauro che hanno riportato alla luce affreschi e stucchi del XVII e XVIII secolo. All’interno degli spazi espositivi sono state installate undici opere site-specific di artisti di fama internazionale quali: Urs Fischer, Piero Golia, Carsten Höller, Ibrahim Mahama, Mariko Mori, Sterling Ruby, Jim Shaw, Hiroshi Sugimoto, Aya Takano, Lee Ufan e Liu Wei. Gli interventi degli artisti, che danno vita alla mostra Janus, sono stati concepiti in dialogo con l’architettura e la storia del palazzo e sono ispirati ai mestieri tradizionali della laguna, come gli affreschi, il vetro di Murano, i tessuti preziosi e i pavimenti alla veneziana. Il titolo della mostra è programmatico dell’intento della mostra e della fondazione, cioè quello di guardare in avanti con un occhio rivolto al passato.

ricorda
  • Rivervato ai membri.
  • Fino a esaurimento posti.
  • Liberalità di 30€, 20€ per i possessori di tessera Young Pass e Young Pass + friend. Nella quota è inlcuso di biglietto d'ingresso.