Visita con il curatore:  Sophia Berry Lifschitz
Visita con il curatore:  Sophia Berry Lifschitz
Tel Aviv Museum of Art

Visita con il curatore

Sophia Berry Lifschitz, curatrice di Arte Moderna, Tel Aviv Museum of Art, parlerà ai partecipanti della collezione permanente del museo. Il tour includerà punti salienti della collezione di opere del museo donate da Peggy Guggenheim.

Il Tel Aviv Museum of Art, il primo museo d'arte israeliano, fondato nel 1932, è un'istituzione dedicata alla conservazione e all'esposizione di arte moderna e contemporanea proveniente da Israele e dall'estero. La collezione di arte moderna del Museo è costituita principalmente da dipinti e sculture dalla metà del XIX secolo alla fine degli anni '80. La collezione riflette fedelmente le varie espressioni d'arte create nella seconda metà del XX secolo - come le opere d'Arte Informale; corpi completi di opere di Jean Dubuffet e Alberto Giacometti; opere di artisti tedeschi nel dopoguerra e importanti opere di Gerhard Richter e Günther Uecker. L'arte americana degli anni '50 è stata aggiunta alla collezione, grazie alla donazione di 36 opere della collezionista Peggy Guggenheim.

RICORDA

• L'incontro si svolgerà in diretta su piattaforma Zoom.
• L'incontro si terrà in lingua inglese, e avrà una durata di circa 45 minuti, seguiti da una breve sessione di domande e risposte.
• L’ora indicata si riferisce all’ora italiana (CEST).
L'incontro è riservato ai soci Guggenheim e ai dipendenti delle aziende socie che riceveranno via mail il link per partecipare.

Non sei socio? Scopri i vantaggi della membership e iscriviti ora.

iscriviti ora


Jackson Pollock, The Dancers, 1946, dalla serie Sounds in the Grass. Olio su tela, 56,5 x 46 cm, firmato e datato in basso a sinistra: "J. Pollock 46". Donazione di Peggy Guggenheim, Venezia, attraverso l'America-Israel Cultural Foundation, 1954

  • Gratuito / Su invito
  • Online