Pensare con la matita: dalle immagini alle idee
Pensare con la matita: dalle immagini alle idee

Linee, griglie e colori; macchie, forme e figure; composizioni, schemi visivi e schemi di pensiero: in poche parole, immagini. 

Dopo l’osservazione, l’analisi e il commento di alcune opere presenti in collezione permanente, si coinvolgeranno gli/le insegnanti in un esercizio di sperimentazione e verifica di quanto osservato durante la visita.

  • L'incontro, in italiano, si terrà in museo.
  • La Partecipazione è gratuita previa iscrizione.
  • Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Dario Pinton è specialista in formazione culturale, è stato consulente per la didattica della Collezione Peggy Guggenheim e della Fondazione Musei Civici di Venezia come ideatore e docente di corsi di aggiornamento per insegnanti. È stato collaboratore della Biennale di Venezia come responsabile della formazione per l’attività didattica. È stato docente di storia dell’arte contemporanea al master Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali organizzato dalla Fondazione Università Cà Foscari.

  • Gratuito / Su prenotazione
  • Collezione Peggy Guggenheim