
Condividi

Condividi
Palazzo Maffei: Nascita di un museo.
Presentazione online del recentemente inaugurato Palazzo Maffei Casa Museo a Verona, Italia. Condotto dalla vicepresidente Vanessa Carlon Valerio.
A marzo 2019 ha inaugurato a Verona Palazzo Maffei, frutto del restauro del più importante edificio seicentesco della città e dell'apertura al pubblico della Collezione Luigi Carlon. Oltre 350 opere, tra cui quasi 200 dipinti, una ventina di sculture, disegni e un'importante selezione di oggetti d’arte applicata (mobili d'epoca, vetri antichi, ceramiche rinascimentali e maioliche sei-settecentesche, ma anche argenti, avori, manufatti lignei, pezzi d'arte orientale, rari volumi) e con una scelta espositiva dalla doppia anima. Un focus importante sulla pittura veronese. La passione per il Futurismo italiano e la Metafisica. Autentici capolavori dell'arte moderna e contemporanea e i grandi maestri del XX secolo: da Picasso a de Chirico, da Miró a Kandinsky, da Magritte a Fontana, Burri e Manzoni.
ricorda
• Il webinar è riservato ai soci della Collezione Peggy Guggenheim.
• Il webinar, della durata di circa 45 minuti, è gratuito e in lingua italiana. Ai partecipanti verrà inviato un link alla piattaforma Zoom.
• L’ora indicata si riferisce all’ora italiana (CET).
• Le iscrizioni termineranno il 17 dicembre alle ore 17.40.
Foto: Palazzo Maffei, vista dell'allestimento