Arte alle Donne! "Le storiche dell'arte"
Arte alle Donne! "Le storiche dell'arte"

A cura di Alessandra Montalbetti

Sono numerose e influenti le storiche che hanno studiato e sottolineato il ruolo delle donne nel corso della storia dell’arte, spesso analizzando gli sviluppi del contemporaneo e organizzando rassegne che hanno aperto vie di ricerca fino ad allora inesplorate ad altri storici dell’arte e artisti. Tra coloro che più hanno orientato lo studio e l’interpretazione della storia dell’arte ricorderemo Lea Vergine, Barbara Rose, Lara Vinca Masini e Whitney Chadwick.

Scopri di più sul corso "Arte alle Donne!"

COME PARTECIPARE
  • Le lezioni in diretta online sono in lingua italiana, durano un’ora, ai partecipanti verrà inviato un link alla piattaforma Zoom.
  • Per iscriverti al corso devi essere socio. Dall'1 al 17 ottobre 2021, approfitta della promozione con lo sconto del 20% sull'iscrizione alla membership. L'iscrizione vale 12 mesi.
  • È richiesta una donazione di 75€ per l'intero ciclo di lezioni. Non è prevista l’iscrizione a un singolo incontro.

Le lezioni sono riservate ai soci della Collezione Peggy Guggenheim.

SEI GIÀ SOCIO?

ISCRIVITI AL CORSO*

*pagamento solo con carta di credito. È consentita la deduzione delle liberalità a The Solomon R. Guggenheim Foundation, sede di Venezia, ai fini IRPEF e IRES ai sensi del D.L. 35 del 14/03/05 in quanto donazione effettuata a una fondazione riconosciuta per tale applicazione.

VUOI REGALARE IL CORSO?

CONTATTACI

  • A pagamento / Riservato ai soci
  • Online, su piattaforma Zoom