Arte alle Donne! "Le muse misteriose"
Arte alle Donne! "Le muse misteriose"

A cura di Alessandra Montalbetti

I corpi femminili sono protagonisti di numerose opere tra le più celebri della storia. A volte nei panni di divinità della mitologia o di sante della cristianità, quelle donne erano vere, autentiche, forse mogli, amanti, figlie o sorelle degli artisti che hanno preso a prestito i loro volti e i loro corpi. In questa lezione scopriremo le storie di queste muse, svelando il mistero che si cela dietro le opere in cui appaiono.

Scopri di più sul corso "Arte alle Donne!"

COME PARTECIPARE
  • Le lezioni in diretta online sono in lingua italiana, durano un’ora, ai partecipanti verrà inviato un link alla piattaforma Zoom.
  • Per iscriverti al corso devi essere socio. Dall'1 al 17 ottobre 2021, approfitta della promozione con lo sconto del 20% sull'iscrizione alla membership. L'iscrizione vale 12 mesi.
  • È richiesta una donazione di 75€ per l'intero ciclo di lezioni. Non è prevista l’iscrizione a un singolo incontro.

Le lezioni sono riservate ai soci della Collezione Peggy Guggenheim.

SEI GIÀ SOCIO?

ISCRIVITI AL CORSO*

*pagamento solo con carta di credito. È consentita la deduzione delle liberalità a The Solomon R. Guggenheim Foundation, sede di Venezia, ai fini IRPEF e IRES ai sensi del D.L. 35 del 14/03/05 in quanto donazione effettuata a una fondazione riconosciuta per tale applicazione.

VUOI REGALARE IL CORSO?

CONTATTACI

  • A pagamento / Riservato ai soci
  • Online, su piattaforma Zoom