Condividi
Condividi
A cura di Alessandra Montalbetti
Le artiste hanno giocato un ruolo fondamentale nelle avanguardie del primo '900. Se la pittrice statunitense Mary Cassatt (1844-1926) ha partecipato attivamente al gruppo degli impressionisti, la scultrice italiana Regina Cassolo Bracchi (1894-1974) è stata tra le protagoniste del secondo Futurismo negli anni '30. Tra le altre figure indagate in questa lezione figurano l’artista francese Sonia Terk Delaunay (1885-1979), essenziale per il riconoscimento ufficiale delle cosiddette arti applicate, e la pittrice statunitense Georgia O’Keeffe (1887-1986), i cui lavori hanno influenzato in modo decisivo il modernismo americano.
COME PARTECIPARE
- Le lezioni in diretta online sono in lingua italiana, durano un’ora, ai partecipanti verrà inviato un link alla piattaforma Zoom.
- Per iscriverti al corso devi essere socio. Dall'1 al 17 ottobre 2021, approfitta della promozione con lo sconto del 20% sull'iscrizione alla membership. L'iscrizione vale 12 mesi.
- È richiesta una donazione di 75€ per l'intero ciclo di lezioni. Non è prevista l’iscrizione a un singolo incontro.
Le lezioni sono riservate ai soci della Collezione Peggy Guggenheim.
NON SEI ANCORA SOCIO?
Approfitta della promozione e associati con il 20% di sconto fino al 17 ottobre.
SEI GIÀ SOCIO?
*pagamento solo con carta di credito. È consentita la deduzione delle liberalità a The Solomon R. Guggenheim Foundation, sede di Venezia, ai fini IRPEF e IRES ai sensi del D.L. 35 del 14/03/05 in quanto donazione effettuata a una fondazione riconosciuta per tale applicazione.