
Condividi

Condividi
Tutte le domeniche alle ore 15 i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, possono partecipare a laboratori gratuiti in museo avvicinandosi all’arte in modo accessibile e coinvolgente, sperimentando tecniche e tematiche sempre diverse.
Cosa succede quando scompaiono le parole o la storia la raccontano solo le immagini? Entra in un mondo di meraviglia e immaginazione con questo laboratorio speciale!
Ispirati da Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll—una storia che ha incantato e stupido intere generazioni—e dall’arte surrealista di Leonora Carrington, esploreremo come l’universo fantastico di Carroll abbia influenzato il Surrealismo. Dai bianchi conigli in panciotto, alle creature oniriche nei dipinti di Carrington, ci lasciamo trasportare in un mondo dove tutto è possibile!
Creiamo insieme un silent book, riempiendo le sue pagine di trasformazioni magiche, creature mitiche e paesaggi misteriosi. Diamo libero sfogo alla nostra immaginazione,senza bisogno parole!
Laboratorio organizzato in occasione della XXI edizione di Libro che gira, libro che leggi. Festival della lettura 2025, ideato e organizzato dalla Biblioteca Ragazzi BarchettaBlu.
RICORDA
- La partecipazione dei bambini ai Kids Day è gratuita con prenotazione online obbligatoria.
- L’attività consiste in una breve visita guidata in museo, seguita da un laboratorio artistico.
- Il laboratorio è tenuto in lingua italiana. È possibile richiedere un servizio di mediazione linguistica in inglese o in altre lingue, in base alla disponibilità degli educatori, indicandolo nel modulo d’iscrizione
- I genitori possono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, acquistando il biglietto d'ingresso online o presso la biglietteria.
- I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio chiamando dal lunedì al venerdì il numero: +39 041 2405429.
Per informazioni:
+39 041 2405 444 / 401