Kids Day: SPETTRO
Kids Day: SPETTRO

Nell'ambito del Weekend Arte e Scienza presso la Collezione Peggy Guggenheim, bambini e bambine di età compresa tra 8 e 11 anni possono partecipare a questo laboratorio gratuito per esplorare l'intersezione tra creatività e principi scientifici.

Spettro mette in scena una scultura di equilibri per esplorare la rifrazione e la diffrazione, due metafore ottiche che ci permettono di espandere l’idea di oggetto, mantenendo al contempo sia la sua posizione che il suo "altrove". Utilizzando colori pastosi, annoteremo queste storie di interazione tra luce, oggetti e le persone che parteciperanno al laboratorio. Spettro è un’immagine o, meglio, molte immagini che narrano costruzioni e relazioni. Unisciti a noi per un pomeriggio entusiasmante, dove arte e scienza si fondono in un viaggio di scoperta visiva!

Questa attività fa parte del Weekend Arte e Scienza presso la Collezione Peggy Guggenheim, organizzato in collaborazione con la Fondazione Golinelli. Il laboratorio è condotto da Giulia Filippi e Virginia di Lazzaro, artiste che collaborano con il Dipartimento Educativo del museo e da Chiara Ciliberto, designer che collabora con Fondazione Golinelli.

RICORDA
  • Il laboratorio è aperto a bambini dai 8 agli 11 anni.
  • La partecipazione dei bambini ai Kids Day è gratuita con prenotazione online obbligatoria.
  • L’attività consiste in una breve visita guidata in museo, seguita da un laboratorio artistico.
  • Il laboratorio è tenuto in lingua italiana. È possibile richiedere un servizio di mediazione linguistica in inglese o in altre lingue, in base alla disponibilità degli educatori, indicandolo nel modulo d’iscrizione.
  • I genitori possono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, acquistando il biglietto d'ingresso online o presso la biglietteria.
  • I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio chiamando dal lunedì al venerdì il numero:+39 041 2405429.

Per informazioni:
+39 041 2405 444 / 401

  • Su prenotazione
  • Collezione Peggy Guggenheim