
Condividi

Condividi
Nell'ambito del Weekend Arte e Scienza presso la Collezione Peggy Guggenheim, bambini e bambine di età compresa tra 4 e 7 anni possono partecipare a questo laboratorio gratuito per esplorare l'intersezione tra creatività e principi scientifici.
Entra nel mondo affascinante di Marina Apollonio ed esplora la magia dell'arte cinetica! In questo laboratorio, bambini e bambine si divertiranno con composizioni giocose di punti che si spostano e danzano sulla pagina, scoprendo il potere delle illusioni ottiche. Utilizzando tecniche di serigrafia e i principi dinamici dell'arte cinetica, i/le partecipanti creeranno stampe in bianco e nero che prenderanno vita in un flipbook collettivo. Insieme, osserveremo come i modelli statici si trasformano in un movimento ipnotico—proprio come nell'iconica arte della Apollonio!
Questa attività fa parte del Weekend Arte e Scienza presso la Collezione Peggy Guggenheim, organizzato in collaborazione con la Fondazione Golinelli. Il laboratorio è condotto da Giulia Filippi e Virginia di Lazzaro, artiste che collaborano con il Dipartimento Educativo del museo e da Chiara Ciliberto, designer che collabora con Fondazione Golinelli.
RICORDA
- Il laboratorio è aperto a bambini dai 4 ai 7 anni.
- La partecipazione dei bambini ai Kids Day è gratuita con prenotazione online obbligatoria.
- L’attività consiste in una breve visita guidata in museo, seguita da un laboratorio artistico.
- Il laboratorio è tenuto in lingua italiana. È possibile richiedere un servizio di mediazione linguistica in inglese o in altre lingue, in base alla disponibilità degli educatori, indicandolo nel modulo d’iscrizione.
- I genitori possono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, acquistando il biglietto d'ingresso online o presso la biglietteria.
- I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio chiamando dal lunedì al venerdì il numero: +39 041 2405429.
Per informazioni:
+39 041 2405 444 / 401