Kids Day - Parole che brillano, frasi che luccicano: la poesia di Mario Merz
Kids Day - Parole che brillano, frasi che luccicano: la poesia di Mario Merz

La Collezione Peggy Guggenheim partecipa al Festival della lettura con un laboratorio ispirato all’opera Se la forma scompare la sua radice eterna di Mario Merz. Il verso di una poesia scritta da Rumi, poeta persiano, illumina il giardino delle sculture del museo grazie a un’istallazione luminosa al neon che Merz ha realizzato circa 30 anni fa.

Tutte le domeniche alle ore 15 i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, possono partecipare a laboratori gratuiti in museo avvicinandosi all’arte in modo accessibile e coinvolgente, sperimentando tecniche e tematiche sempre diverse. L’attività, che incoraggia l’interazione e la collaborazione tra pari, si articola in un primo momento di osservazione ravvicinata delle opere esposte. Successivamente i bambini rielaborano le suggestioni estetiche ricevute durante la visita mettendo in gioco le proprie capacità manuali e creative.

ricorda
  • La partecipazione dei bambini ai Kids Day è gratuita con prenotazione online obbligatoria.
  • I genitori possono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, acquistando il biglietto d'ingresso online o presso la biglietteria.
  • I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio chiamando dal lunedì al venerdì il numero: +39 041 2405429.
  • Gratuito / Su prenotazione
  • Peggy Guggenheim Collection