
Condividi

Condividi
Tutte le domeniche alle ore 15 i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, possono partecipare a laboratori gratuiti in museo avvicinandosi all’arte in modo accessibile e coinvolgente, sperimentando tecniche e tematiche sempre diverse.
Per le opere dei principali artisti moderni e contemporanei, vengono utilizzate tante tecniche diverse e combinati forme e vari colori. Per esprimere la loro creatività, gli artisti non usano solo questi strumenti ma, sempre più spesso, si aiutano con lettere, parole e intere frasi. Andiamo alla scoperta delle parole nascoste nella Collezione Peggy Guggenheim.
ricorda
- La partecipazione dei bambini ai Kids Day è gratuita con prenotazione online obbligatoria.
- L’attività consiste in una breve visita guidata in museo, seguita da un laboratorio artistico.
- Il laboratorio è tenuto in lingua italiana. È possibile richiedere un servizio di mediazione linguistica in inglese o in altre lingue, in base alla disponibilità degli educatori, indicandolo nel modulo d’iscrizione
- I genitori possono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, acquistando il biglietto d'ingresso online o presso la biglietteria.
- I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio chiamando dal lunedì al venerdì il numero: +39 041 2405429.
Per informazioni:
+39 041 2405 444 / 401