
Condividi

Condividi
Tutte le domeniche alle ore 15 i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, possono partecipare a laboratori gratuiti in museo avvicinandosi all’arte in modo accessibile e coinvolgente, sperimentando tecniche e tematiche sempre diverse.
Nel Manifesto del vestito antineutrale (1914), Giacomo Balla scrive che gli abiti dei Futuristi avranno stoffe con colori e disegni dinamici, con triangoli, coni, spirali, ellissi, e cerchi. Saranno gioiosi, pieni di colore e illuminanti - “violettissimi, rossissimi, turchinissimi, verdissimi, gialloni, arancioooni, vermiglioni” - e asimmetrici. Così, “ognuno può inventare a ogni momento un nuovo vestito.”
Immergiamoci nello spirito del Carnevale lasciandoci ispirare dalle parole di Giacomo Balla! Creeremo insieme degli sfavillanti capolavori futuristi … tutti da indossare!
RICORDA
- La partecipazione dei bambini ai Kids Day è gratuita con prenotazione online obbligatoria.
- L’attività consiste in una breve visita guidata in museo, seguita da un laboratorio artistico.
- Il laboratorio è tenuto in lingua italiana. È possibile richiedere un servizio di mediazione linguistica in inglese o in altre lingue, in base alla disponibilità degli educatori, indicandolo nel modulo d’iscrizione
- I genitori possono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, acquistando il biglietto d'ingresso online o presso la biglietteria.
- I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio chiamando dal lunedì al venerdì il numero: +39 041 2405429.
Per informazioni:
+39 041 2405 444 / 401