Ilaria Gaspari in conversazione con Gloria Campaner, pianista
Ilaria Gaspari in conversazione con Gloria Campaner, pianista
GLORIA CAMPANER

Gloria Campaner ha iniziato a suonare il pianoforte a 4 anni e da allora non si è più fermata, conquistando il podio di alcuni tra i più prestigiosi concorsi tra Europa e America e calcando i principali palcoscenici come il Parco della Musica di Roma, la Carnegie Hall di New York, la Kioi Hall di Tokyo e l’Arena di Verona. Considerata una delle musiciste più versatili e trasversali della sua generazione, ha collaborato con grandi artisti del mondo del jazz, della musica elettronica, del teatro, della danza e delle arti visuali e registrato per RAI, BBC, Sky, RSI e per le etichette EMI, Warner Classics e Sony. Al lavoro concertistico ha accostato l’impegno per la divulgazione della musica classica oltre i confini geografici, culturali e sociali. Sviluppando la sua visione olistica dell’arte ha fondato il laboratorio creativo "C# See Sharp" per aiutare i giovani talenti a conoscere e gestire la propria sfera emotiva. Tiene regolarmente corsi, seminari e workshop in università e accademie in tutto il mondo.

Ilaria Gaspari / Gloria Campaner

ILARIA GASPARI

Ilaria Gaspari è nata a Milano. Ha studiato filosofia alla Scuola Normale di Pisa e si è addottorata all’università Paris I Panthéon-Sorbonne. Nel 2015 è uscito il suo primo romanzo, Etica dell’acquario (Voland), nel 2018 Ragioni e sentimenti. L’amore preso con filosofia (Sonzogno), nel 2019 Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita (Einaudi), tradotto in diverse lingue, nel 2021 Vita segreta delle emozioni (Einaudi), anche questo in corso di traduzione. Collabora con diverse testate giornalistiche e con Rai Radio3, e tiene corsi di scrittura alla Scuola Holden e alla Scuola Omero.

Il progetto Lunch Box

Lunch Box, ciclo di quattro interviste trasmesse in diretta sui canali LinkedIn e YouTube in pausa pranzo, condotte dalla filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari.

  • Gratuito
  • Online