
Condividi

Condividi
Every Soiled Page, Ishara Art Foundation, Dubai
Visita guidata online della mostra condotta dal curatore Sabih Ahmed con la partecipazione della collezionista e fondatrice Smita Prabhakar.
Ishara Art Foundation è stata fondata a Dubai nel 2019 da Smita Prabhakar, come organizzazione senza scopo di lucro dedita alla presentazione dell'arte contemporanea dell'Asia meridionale. La Fondazione sostiene artisti emergenti e artisti già affermati che promuovono il dialogo critico ed esplorano legami globali. La Fondazione facilita lo scambio tra le reti artistiche dell'Asia meridionale e quelle internazionali, che includono musei, fondazioni, istituzioni, gallerie e individui.
Evidenziando le diverse superfici e i diversi materiali popolati da ricordi, tracce, impronte e canzoni, la mostra presenta opere della Collezione Prabhakar degli artisti Anju Dodiya, Astha Butail, Neha Choksi, Praneet Soi e Sunil Padwal, e una performance-installazione appena commissionata da Inder Salim. Il tour sarà guidato da Sabih Ahmed, direttore associato e curatore della Fondazione e curatore della mostra. Saremo affiancati dal fondatore e presidente della Ishara Art Foundation, Smita Prabhakar, per la successiva sessione di domande e risposte.
Foto: Vista dell'allestimento di Every Soiled Page, Ishara Art Foundation, 2020. Foto di Seeing Things / Ismail Noor.