Every Soiled Page, Ishara Art Foundation, Dubai
Every Soiled Page, Ishara Art Foundation, Dubai

Every Soiled Page, Ishara Art Foundation, Dubai

Visita guidata online della mostra condotta dal curatore Sabih Ahmed con la partecipazione della collezionista e fondatrice Smita Prabhakar.

Ishara Art Foundation è stata fondata a Dubai nel 2019 da Smita Prabhakar, come organizzazione senza scopo di lucro dedita alla presentazione dell'arte contemporanea dell'Asia meridionale. La Fondazione sostiene artisti emergenti e artisti già affermati che promuovono il dialogo critico ed esplorano legami globali. La Fondazione facilita lo scambio tra le reti artistiche dell'Asia meridionale e quelle internazionali, che includono musei, fondazioni, istituzioni, gallerie e individui.

Evidenziando le diverse superfici e i diversi materiali popolati da ricordi, tracce, impronte e canzoni, la mostra presenta opere della Collezione Prabhakar degli artisti Anju Dodiya, Astha Butail, Neha Choksi, Praneet Soi e Sunil Padwal, e una performance-installazione appena commissionata da Inder Salim. Il tour sarà guidato da Sabih Ahmed, direttore associato e curatore della Fondazione e curatore della mostra. Saremo affiancati dal fondatore e presidente della Ishara Art Foundation, Smita Prabhakar, per la successiva sessione di domande e risposte.


Foto: Vista dell'allestimento di Every Soiled Page, Ishara Art Foundation, 2020. Foto di Seeing Things / Ismail Noor.

  • Gratuito / Su prenotazione
  • Webinar