Pulire la laguna
Pulire la laguna

A Sant’Erasmo i partecipanti sono invitati a un clean-up, in collaborazione con il gruppo Venice Calls. L’obiettivo è quello di migliorare l’ambiente dell’isola e approfondire la relazione tra Venezia e la laguna.

Parte del programma Venezia è Laguna, si tratta del secondo di tre appuntamenti, ideati insieme a We Are Here Venice, associazione non-profit e indipendente dedicata alla conservazione e alla valorizzazione di Venezia come una città viva e vera, socia di ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Il programma, rivolto in primis alle generazioni più giovani ma aperto a tutti gratuitamente, si concentra sulla relazione simbiotica, imprescindibile e determinante tra Venezia e la sua laguna, e su come alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU possano avere un ruolo attivo nel disegnare un futuro più sostenibile per la città.

Info e prenotazioni
+39 041 2405444

In caso di pioggia l'evento verrà posticipato.

programma
22 settembre 2020
ore 16-18
Visitare la laguna: una visita sull’isola di Sant’Erasmo con un focus sulle barene, i cambiamenti climatici e la sensibilizzazione sul tema ambientale.
29 settembre 2020
dalle ore 10
Pulire la Laguna: a Sant’Erasmo i partecipanti sono invitati a un clean-up, in collaborazione con il gruppo Venice Calls. L’obiettivo è quello di migliorare l’ambiente dell’isola e approfondire la relazione tra Venezia e la laguna.
6 ottobre 2020
orario da definire
Pulire i Canali: un secondo clean-up, nei canali di Venezia, insieme all’associazione di volontari Masegni & Nizioleti. Lo scopo è promuovere una maggior consapevolezza sull’importanza della tutela dell’ambiente di Venezia