Caffè Ad Arte
Caffè Ad Arte

Ambra D’Antone, Curatorial Assistant, Collezione Peggy Guggenheim, guida i soci in una mattinata di visite alla scoperta di due mostre temporanee inaugurate di recente allestite nel sestiere di Dorsoduro a Venezia.

La giornata inizia con una visita all’esposizione dedicata a Jean Cocteau alla Collezione Peggy Guggenheim, che mette in luce la versatilità dell’artista attraverso una sorprendente varietà di lavori che spaziano dai disegni alle opere grafiche, dai gioielli agli arazzi, dai documenti storici a libri, riviste, fotografie, documentari e film.
Dopo una colazione offerta al Museum Café, la visita guidata prosegue con la mostra dedicata a Willem de Kooning alle Gallerie dell’Accademia. Questa esposizione approfondisce l’impatto di due soggiorni italiani avvenuti nel 1959 e nel 1969 sulla produzione artistica di de Kooning grazie alla presenza di settantacinque opere, tra dipinti, disegni e sculture, realizzate tra gli anni cinquanta e gli anni ottanta, tra cui spiccano i Black and White Rome (1959), grandi disegni realizzati a Roma nello studio di Afro Basadella, e tredici piccoli bronzi materici.

Ricorda
  • Riservato ai soci.
  • Numero di posti limitato.
  • Liberalità di 30€. Per i possessori di tessera Young Pass e Young Pass + friend liberalità di 20€. Nella quota è incluso il biglietto d’ingresso alle Gallerie dell’Accademia
  • La visita si tiene in lingua italiana
  • Su prenotazione / Riservato ai possessori di membership card
  • Collezione Peggy Guggenheim e Gallerie dell'Accademia