Chiara Bertola, curatrice, presenta la mostra

Condividi

Condividi
A pochi giorni dall’apertura di Edmondo Bacci. L’energia della luce, prevista per il prossimo 1° aprile, la curatrice Chiara Bertola presenta al pubblico le opere del pittore spazialista.
Condividi
I dipinti di Edmondo Bacci hanno attirato l’attenzione di alcuni tra i più attenti critici e collezionisti italiani e stranieri. Tra questi vi era naturalmente Peggy Guggenheim, che così descriveva le sue opere: “Figli dell’oggi. Sono dinamici. Sono la bomba atomica su tela. Scoppiano di luce, di energia, di colore”.
Guarda la registrazione dell'incontro on-line
Chiara Bertola è curatrice della mostra "Edmondo Bacci. L’energia della luce", è Responsabile del programma di arte contemporanea alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia dal 1999. Dal 2014 è socia fondatrice della Venice Gardens Foundation di Venezia. Ideatrice e curatrice del Premio Furla per giovani artisti italiani dal 2000 al 2015, è stata Direttrice artistica dell'Hangar Bicocca di Milano dal 2009 al 2012, Presidente della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia dal 1996 al 1998 e, co-curatrice del Padiglione Venezia della Biennale Internazionale d'Arte di Venezia (2007), e una dei curatori della XV Quadriennale di Roma (2008). Vive e lavora a Venezia.