Condividi
Condividi
In collaborazione con l’Associazione Masegni & Nizioleti Onlus e l’Associazione Remiera Settemari
Un invito per grandi e piccoli cittadini consapevoli che armati di remo e retino vogliano esplorare, su tipiche barche veneziane, i canali più remoti e nascosti della città, per ripulirli da plastiche e rifiuti.
ricorda
- L’attività si terrà alle 14.30 per un massimo di 32 persone.
- Luogo di ritrovo: Campo Sant'Alvise, Venezia
IL PROGETTO
Cambiando il futuro. Bambini di oggi , cittadini di domani
Ideati per le famiglie, i sei laboratori introducono l’educazione al pensiero ecologico stimolando l’impegno civico individuale a favore del benessere della collettività tramite pratiche di cittadinanza attiva.
Gli appuntamenti affrontano, con un approccio trasversale e in forma creativa, temi importanti quanto urgenti per coloro che saranno i cittadini di domani quali, tra gli altri, la tutela dell’ambiente, la riqualificazione di spazi urbani e la partecipazione consapevole alla vita della comunità.
Alla luce della collaborazione che dal 2018 lega la Collezione Peggy Guggenheim ad ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, il museo ritiene questa una sfida e, soprattutto, una priorità.
- I laboratori saranno gestiti in ottemperanza alle misure per il contenimento e il contrasto della diffusione del Covid-19 applicando le normative vigenti alla data dell’evento.
- Le attività sono ideate per bambini (6-10 anni) e genitori e riservate ai Soci Family Card della Collezione Peggy Guggenheim.
Per informazioni:
membership@guggenheim-venice.it
Massimo 32 persone