Questo servizio non è al momento disponibile.

La Collezione Peggy Guggenheim propone alle classi di tutti gli ordini scolari e ai gruppi universitari, italiani e stranieri, visite guidate alla collezione permanente, alla Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof e alle mostre temporanee.

Attraverso i percorsi guidati, gli studenti hanno modo di visitare la casa-museo di Peggy Guggenheim, scoprirne la storia e conoscere le opere della sua collezione. Gli educatori conducono un appassionante racconto che accompagna bambini e ragazzi alla scoperta di alcuni tra i più famosi capolavori dell’arte moderna e contemporanea, utilizzando un linguaggio adeguato alle diverse età.

Le scolaresche che includono studenti non vedenti o ipovedenti possono, su richiesta, prenotare una visita tattile, guidata da una formatrice nell’ambito dell’accessibilità museale.

Note

  • Le visite guidate si possono prenotare tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 16.30, tranne il martedì (giorno di chiusura).
  • Su richiesta, possono essere concordati percorsi su misura in base a esigenze specifiche.
  • È possibile prenotare percorsi guidati in diverse lingue straniere, in base alla disponibilità degli operatori.
COSTI DELLE VISITE GUIDATE:

90 € in lingua italiano o straniera alla collezione permanente (durata 1h e mezza)
130 € collezione permanente + mostra temporanea in corso (durata 2h e mezza)

  • Il costo della visita va aggiunto al prezzo del biglietto di ingresso al museo.
  • La visita guidata si intende per un gruppo di massimo 20 persone.
  • Per ogni 15 partecipanti si ha diritto a un ingresso gratuito per l’accompagnatore.

La prenotazione per i gruppi è obbligatoria.

Per prenotare:
+39 041 2405 419 / 440 / 403
prenotazioni@guggenheim-venice.it


Da sapere prima della visita

  • I gruppi numerosi devono essere divisi in gruppi più piccoli costituiti da massimo 20 persone. Ciascun gruppo deve essere accompagnato da un insegnante o da un referente per tutto il tempo.
  • Per preservare le opere da possibili danni, gli oggetti ingombranti come ombrelli, zaini e borse non sono consentiti all’interno del museo e devono essere riposti nel guardaroba gratuito presso la biglietteria.
  • Poiché lo spazio all’interno delle gallerie è limitato, chiediamo gentilmente ai gruppi di non sostare nei corridoi in modo da rendere più facile la circolazione dei visitatori.
  • La Collezione dispone di un Café ma non di uno spazio dove far pranzare gli studenti al sacco. Le bottiglie d’acqua non sono ammesse all’interno delle gallerie.
  • All’interno degli spazi espositivi è consentito l’uso di telefoni cellulari purché ciò non arrechi distur-bo ad altri visitatori.

Visita a museo chiuso

Prima visione

Per visitare il museo con la propria classe prima dell’orario di apertura, è possibile aderire al programma Prima Visione.