La Collezione Peggy Guggenheim offre la possibilità a studenti e studentesse provenienti dalle scuole secondarie di II grado della Regione del Veneto di svolgere le ore previste dai “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento” (ex Alternanza scuola-lavoro) presso il museo.

Il progetto rientra nel programma “Tutto un altro percorso”, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e dalla Fondazione di Venezia, che permette a studenti e studentesse di partecipare in prima persona alla vita del museo, relazionarsi con il pubblico e scoprire il lavoro svolto quotidianamente dallo staff di una realtà museale internazionale.

Per aderire al progetto, il docente referente dovrà raccogliere le lettere motivazionali dei richiedenti e inviarle entro il 2 dicembre 2019 all’indirizzo g.mimmo@fondazionedivenezia.org
Le lettere, che dovranno evidenziare gli interessi, le attitudini, le conoscenze e le motivazioni della scelta del singolo studente, saranno vagliate dal Dipartimento Educazione del museo.

Una volta individuati i candidati, la Fondazione di Venezia metterà in contatto il docente referente con il tutor della Collezione Peggy Guggenheim per concordare le tempistiche e le attività del tirocinio.

Per informazioni:
+39 041 24 05 444 / 430
didattica@guggenheim-venice.it


Scopri il progetto tutto un altro percorso

Superamenti

Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado le attività del programma Superamenti. Pratiche artistiche per un nuovo presente possono essere conteggiate come ore di PCTO.