Tramite Prima visione, i gruppi scolastici sono invitati a visitare il museo in orario di chiusura al pubblico godendo di un momento riservato e di una visita guidata gratuita.

A partire dalle 9 del mattino, il museo accoglie le scolaresche che possono così beneficiare di una visita privata che prevede l’osservazione lenta e ravvicinata dei capolavori della Collezione Peggy Guggenheim. I percorsi guidati sono condotti da studenti dell’Università Ca’ Foscari specializzati in storia dell’arte del Novecento e formati per la conduzione di visite destinate alle scuole.

  • La visita guidata, condotta esclusivamente in italiano, è gratuita e si intende per un gruppo di massimo 20 persone.
  • È previsto il pagamento del biglietto d’ingresso al museo.
  • Per ogni 15 partecipanti si ha diritto a un ingresso gratuito per l’accompagnatore.

Per informazioni e prenotazioni:
+39 041 2750 687
dpinton@guggenheim-venice.it


corso di formazione

Ogni anno il museo propone un corso di formazione gratuito per dieci studenti iscritti all’Università Ca’ Foscari, Venezia. Gli studenti selezionati approfondiscono tematiche storico-artistiche, contenuti relativi all’arte moderna e contemporanea e alla collezione di Peggy Guggenheim e sono formati per la conduzione di visite guidate. In seguito al corso di formazione, gli studenti sono abilitati a svolgere un periodo di attività didattica presso il museo per il conseguimento di crediti formativi.

N.B. Le iscrizioni al corso per il corrente anno accademico sono chiuse.

Per informazioni:
+39 041 2750 687
dpinton@guggenheim-venice.it