La Collezione Peggy Guggenheim intende essere una risorsa per il mondo della scuola offrendo una serie di appuntamenti di formazione gratuiti volti a consolidare le competenze dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Ogni anno scolastico si apre con due appuntamenti destinati agli insegnanti.

Il convegno inaugurale, che vede la partecipazione di esperti nel campo dell’educazione, ha l’obiettivo di motivare e ispirare i docenti facilitando riflessioni sul sistema scolastico e presentando metodologie innovative e nuove pratiche.

A seguito del convegno, il museo apre le porte per l’EDU Open Day, un’intera giornata durante la quale i docenti hanno la possibilità di partecipare a visite guidate e laboratori artistici e di scoprire l’offerta educativa del museo per l’anno scolastico in fase di avvio.
Dopo i primi due appuntamenti, gli insegnanti possono prendere parte a un ricco calendario di approfondimenti condotti da professionisti ed esperti di diversi ambiti del sapere. Gli incontri di formazione per l’anno scolastico 2019/20 sono incentrati attorno al tema della comunicazione e presentano la figura del docente come narratore, trasmettitore di contenuti e mediatore di conoscenze.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita. È richiesta la prenotazione. Al termine di ciascun appuntamento, i partecipanti ricevono un attestato di partecipazione.

Per informazioni:
+39 041 24 05 430
didattica@guggenheim-venice.it

iscriviti alla newsletter