In&Out è il ciclo di tre incontri destinati ai possessori della Family Card.

Verranno analizzate le relazioni possibili tra interno ed esterno, dentro e fuori, chiuso e aperto, interiorità ed esteriorità, privato e pubblico per approfondire come gli artisti abbiano condotto la propria ricerca e prodotto le loro opere attorno alle diverse declinazioni di questo curioso binomio.

Il tema di In&Out, di volta in volta declinato come Input&Output, Inside&Outside o Indoor&Outdoor, intende costituire un’occasione per indagare tutto quanto stia dentro e fuori di noi a livello fisico, emotivo, spaziale, architettonico e relazionale.

Tutte le attività sono riservate ai bambini dai 6 ai 10 anni, possessori della Guggenheim Family Card.

Input&Output

Dal disegno alla stampa 3D

Laboratorio su Zoom a cura di Fablab Venezia - digital fabrication & social innovation.

17 aprile 2021 | ore 11, 14, 16
La tecnologia può favorire lo sviluppo dell’intelligenza creativa? Certo che sì! Partendo dalla propria immaginazione, bambini e genitori avranno modo di sperimentare la modellazione digitale e il funzionamento della stampante 3D per creare un oggetto fisico e reale.

Inside&Outside

Il mio corpo dentro e fuori

Laboratorio presso l’isola della Certosa a cura di Isabella Moro.

8 maggio 2021
L’incontro è dedicato al contatto tra bambino e genitore per favorire la riscoperta del tatto, un senso indispensabile per il benessere dell’individuo e per la consapevolezza di sé in relazione con gli altri.

Indoor&Outdoor

Dentro/Fuori – Un’esplorazione dei Giardini

Laboratorio presso i Giardini della Biennale a cura dell’area Educational de La Biennale di Venezia.

5 giugno 2021
I partecipanti saranno sfidati a ricostruire creativamente le diverse idee di interno ed esterno, apertura e chiusura, perimetri e confine, nei diversi spazi dei Giardini della Biennale, attraverso i progetti esposti e gli spazi espositivi stessi.

Organizzato da:

​​​​​​

reso possibile grazie a: