L’educazione allo sviluppo sostenibile e al pensiero ecologico sono alcuni dei temi di Cambiamo il futuro. Bambini di oggi, cittadini di domani, il programma di sei attività che si svolgeranno tra ottobre 2021 e maggio 2022 destinate ai Soci della Family Card.

La sostenibilità è un argomento di grande attualità e urgenza per la formazione delle giovani generazioni. Alla luce della collaborazione che lega dal 2018 la Collezione Peggy Guggenheim ad ASVIS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, il museo veneziano ritiene questa una sfida, e, soprattutto, una priorità. Cambiamo il futuro. Bambini di oggi, cittadini di domani è reso possibile grazie a Il Gufo, nota azienda italiana di abbigliamento per bambini, che per il quarto anno consecutivo è a fianco della Collezione sostenendone l’iniziativa.

Rivolti tanto ai bambini quanto ai loro genitori, gli appuntamenti affronteranno il tema della sostenibilità in modo trasversale introducendo l’approccio alla cittadinanza attiva, intesa come impegno e contributo di ciascun individuo a favore del benessere della collettività. I partecipanti saranno invitati a compiere un percorso volto a stimolare la consapevolezza del nostro quotidiano esser parte di una società da costruire in chiave sempre più attenta, inclusiva e pacifica.

I laboratori affronteranno temi tanto urgenti quanto importanti per coloro che saranno i cittadini di domani quali, tra gli altri, la creazione di spazi urbani condivisi, la tutela dell’ambiente e la partecipazione attiva alla collettività.

Le attività sono riservate ai Soci Family Card della Collezione Peggy Guggenheim, per bambini dai 6 ai 10 anni, e per i loro genitori.

Per informazioni:
membership@guggenheim-venice.it
+39 041 2405429 / 412

Il progetto rientra nella collaborazione con:

Reso possibile grazie a: